Istruzioni per il lavaggio e la manutenzione degli arredi tessili Dondi

Come lavare e prendersi cura della biancheria della casa


Per mantenere intatte le qualità degli arredi tessili Dondi, come lenzuola, piumini, tovaglie, trapunte, asciugamani, è indispensabile seguire alcune semplici istruzioni. Su tutti i prodotti Dondi è possibile trovare un'etichetta che riporta i simboli del lavaggio da seguire per una pulizia corretta.

Non tutti i detersivi sono adatti per tutti i tessuti, in base alla tipologia di arredo tessile da lavare, infatti, bisogna scegliere il detersivo più adatto:

  • esclusivamente per il bucato bianco può essere utilizzato un detersivo in polvere per capi resistenti - questa tipologia di detersivi contengono anche candeggianti e sbiancanti ottici che consentono di sviluppare una migliore forza sbiancante, spesso però non basta solo questo per un risultato ottimale; nel caso di bucato bianco, in realtà, consigliamo anche l'utilizzo di un prodotto per il lavaggio sbiancante;
  • per tessuti colorati è necessario scegliere un detergente neutro per tessuti colorati, assicurandosi che non contenga né candeggianti né sbiancanti ottici. In questo modo si consente ai colori di mantenere la luminosità, non sbiadire e non alterare il tono;
  • per i capi delicati, come per esempio i tessuti di lana, è bene preferire detersivi appositi che contengono tensioattivi, i quali permettono di preservare il tessuto ed evitare infeltrimenti.

Per i capi di biancheria per la casa Dondi consigliamo di usare esclusivamente detersivi neutri liquidi che non contengono candeggianti né sbiancanti ottici.

Per maggiori informazioni o qualsiasi dubbio su come lavare o prenderti cura degli arredi tessili Dondi, non esitare a contattarci! Saremo lieti di fornire le istruzioni per il lavaggio e la manutenzione da seguire più appropriate in base alla tipologia di biancheria per la casa.


Scarica PDF istruzioni lavaggio e manutenzione