La primavera si avvicina e il cambio di stagione è ormai dietro l'angolo. Le giornate si allungano, le temperature si alzano e invitano a trascorrere più tempo all'aria aperta. In camera da letto è arrivato il momento di sostituire lenzuola, trapunte e piumoni invernali con biancheria da letto più leggera e adatta alle notti primaverili.
I frequenti sbalzi di temperatura, infatti, possono influenzare la qualità e la durata del sonno, così come le allergie di stagione, causate da pollini e allergeni che in primavera raggiungono il picco di diffusione. È molto importante, quindi, scegliere la biancheria da letto più adatta: non troppo pesante, per evitare di svegliarsi durante la notte per l'eccessivo calore accumulato, ma neanche troppo leggera, per non avere freddo nel caso in cui le temperature si abbassino improvvisamente.
Il cambio di stagione è anche l'occasione ideale per rinnovare la zona notte e vestire il tuo letto con i colori della primavera. Dalle delicate tinte pastello ai colori più energici e vitaminici, dalle classiche fantasie floreali ai motivi geometrici: con le lenzuola e i completi letto Svad Dondi puoi lasciare ampio spazio alla tua creatività e creare una perfetta atmosfera primaverile nella tua camera da letto.
Scopriamo insieme tutte le tendenze della primavera-estate 2022, cominciando dalle lenzuola!
Quando si avvicina la primavera, non c'è niente di meglio che far entrare in camera da letto un po' di colore e di freschezza per lasciarsi alle spalle il grigiore della stagione invernale. Lenzuola in cotone, ma anche trapunte, copriletti, cuscini e accessori in tinta unita o a fantasia: se scelti nel modo giusto possono trasformare completamente un ambiente e donare un tocco unico e personale a camere e camerette.
Le fantasie floreali sono un grande classico della biancheria letto primaverile, di grande tendenza anche per la primavera-estate 2022. Per i più romantici, Dondi propone lenzuola matrimoniali cotone con stampe fiorate dalle delicate tinte pastello, come il completo lenzuola Alysee, decorato da raffinate ortensie nei toni del bianco, del rosa o del turchese o l'elegante completo lenzuola Soffio, una vera e propria ventata di primavera in camera da letto, con delicate fantasie fiorate nelle sfumature del fucsia e del celeste. Tra le diverse proposte di lenzuola singole puoi trovare completi lenzuola dalle colorate stampe primaverili, come le lenzuola Fiorile in 100% percalle di cotone, perfette sia nelle camere da letto dal design moderno che in quelle dallo stile più classico.
Le lenzuola matrimoniali Hawaii sono ideali, invece, per chi preferisce le fantasie tropicali e vuole pregustare il sapore, i profumi e i colori dell'estate. A seconda dello stile dell'arredamento e dell'atmosfera che vorresti creare, puoi scegliere tra fantasie nelle tonalità del cipria, del rosa, del fuxia e dell'arancio, oppure nei toni meno accesi del marrone, del beige e del verde, adatti a qualsiasi stagione.
Le tendenze per la primavera-estate 2022 non comprendono solo stampe con fiori, foglie e petali. Anche le lenzuola in cotone con motivi geometrici e figure stilizzate dai colori caldi e vivaci sono sempre attuali e moderne, ideali per colorare piacevolmente il letto nelle soleggiate giornate primaverili. I completi lenzuola matrimoniali Alassio e Maison, in raso di cotone stampato con motivo all-over e lenzuolo sotto in raso tinta unita, sono ideali anche per le camere in stile etnico e perfette da abbinare a cuscini e copriletto coordinati o in tinta unita.
In primavera piumoni e coperte invernali possono risultare eccessivi, persino per chi soffre di più il freddo. Quando le temperature cominciano ad alzarsi puoi sostituire la biancheria letto più pesante con lenzuola in cotone e un pratico copriletto trapuntato dall'imbottitura leggera (da 80 o 90 g/mq), che ti assicurerà un riposo confortevole e non eccessivamente caldo. Le trapunte più adatte per il periodo primaverile sono quelle rivestite in cotone, percalle o raso di cotone, morbide, leggere e altamente traspiranti.
Nella sezione copriletti e trapunte Dondi propone un'ampia scelta di copriletti primaverili realizzati con diversi materiali, colori e fantasie, facilmente abbinabili ai completi lenzuola della stessa fantasia, oppure in tinta unita.
Se hai una stanza elegante e vorresti creare un ambiente dal gusto classico e raffinato, puoi scegliere il copriletto matrimoniale Patchouli in percalle di cotone, decorato con una delicata trama di fiori e libellule in toni pastello su sfondo chiaro, perfetto per donare alla tua camera un romantico tocco primaverile. Per una camera da letto in stile retrò e dal fascino senza tempo puoi optare per il copriletto liscio Demetra con un elegante disegno jacquard nelle tonalità del rosa e del cipria.
Per arredare la tua zona notte in perfetto stile orientale puoi optare, invece, per il copriletto trapuntato Japan in raso di cotone stampato con un delicato motivo orientale su un fondo a contrasto color ottanio. Fiori di pesco, foglie, aironi e fantasie kimono per ricreare nella tua camera un'atmosfera zen e lasciarti cullare dal fascino dell'oriente.
Hai bisogno di ulteriori consigli o informazioni su completi lenzuola e biancheria di tendenza per la primavera, o su altri prodotti per la casa proposti da Dondi? Contattaci!